Copertina in piena tela con fregi in oro al dorso. Lievi segni d'uso. Volume dell'Edizione Nazionale delle Opere di Giosue Carducci in 30 volumi. Con un ritratto del poeta diverso in ogni volume. La pi๠completa edizione degli scritti del grande poeta, pubblicata per celebrarne il centenario della nascita, curata da un comitato di insigni studiosi tra i quali Luigi Federzoni, Alfredo Panzini, Ettore Romagnoli, Guido Mazzoni. Bologna, Zanichelli 1935-1944. Conforme all'edizione critica del 1892, condotta sopra gli originali autografi del Poeta.
Legatura editoriale. Copertina cartonata. Sovraccoperta con alette brunita con lievi fioriture. Taglio e sguardi con fioriture. Paginazione brunita. Interno in buone condizioni.
Legatura ed. Copertina cartonata sporca in modo lieve. Sovraccoperta plastificata ombrata, con strappo al piatto ant. e segni lievi di usura ai bordi. Tagli sporchi di polvere e ingialliti con fioriture. Pagine ingiallite.
Buono stato. Rilegato. Collana Premio Nobel. La copertina rigida in buone condizioni è protetta da pellicola trasparente lievemente strappata sulla costa.
Copertina uso tela con titolo dorato al dorso. Sovraccoperta plastificata con alette informative. Tagli sporchi di polvere pagine leggermente ingiallite.