Copertina: cartonata, in mezza tela. Legatura: a filo refe. Taglio: ingiallito. Dorso: con impressioni in oro, nervato, in tela. Frontespizio: ingiallito, sporco lievemente
Dalla Collezione "Politica e sociologia" I edizione. Volume rilegato con copertina rigida in tutta tela marrone con titoli in bianco nel dorso sovraccoperta con alette informative ombrata e con macchie di umidità' nella sguardi dedica e firma dell'autore i tagli sono lievemente ingialliti e le pagine perfettamente fruibili.
Copertina cartonata sporca e ingiallita. Cucitura allentata. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti con numerose sottolineature e scritte a penna.
Copertina cartonata sporca usurata e ingiallita. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti. Cucitura allentata. Collana:"Bibliotheque illustree des voyages autour du monde 61".
Condizioni esterno: la copertina è ombrata con piccole macchie protetta da una pellicola ormai ombrata con piccoli tagli. Condizioni interno: con illustrazioni le pagine sono ingiallite e una dedica nel frontespizio.
Copertina flessibile leggermente ombrata presenta solo lievi segni d'uso ai margini taglio regolare pulito che presenta solo lievi piccole macchie nella parte superiore pagine pulite in ottime condizioni
Il libro è ingiallito dal tempo. Il taglio è frastagliato. La copertina flessibile è macchiata. Il libro si è staccato alla rilegatura ed è diviso in due parti.