Condizioni esterno: copertina rigida ombrata e sporca con dorso staccato dalla parte posteriore. Condizioni interno: pagine ingiallite con macchie di umidità negli sguardi.
Quarantotto volumi della collana di letteratura mondiale della collezione "Tascabili Economici Newton: 100 pagine 1000 lire". Alcuni esemplari mai letti ancora imballati nel cellophane editoriale.
Quinta ristampa riveduta e corretta con supplemento bibliografico (1938-1953) a cura del Prof. Aldo Vallardi. Opera in due volumi con copertine rigide in tutta tela blu con titolo in oro nel dorso in tassello impolverata e con lievi segni d'uso i tagli sono regolari e bruniti come le pagine prive di segni e ben fruibili.
Copertina rigida in tutta tela blu con titolo in oro in tassello nel dorso in buone condizioni sovraccoperta con alette informative ingiallita e con segni d'uso tagli pagine ingialliti pochi segni tra le pagine che non ne compromettono la buona fruibilita'. Collana "I grandi maestri" n.3 introduzione di Pietro P. Trompeo.
Copertina in tela. Sovraccoperta sporca lievemente. Tagli sporchi e pagine ingialliti. Collana: "Collezione di testi e studi-Linguistica e critica letteraria".
Copertina flessibile in mezza tela lungo il dorso in buone condizioni tagli e pagine puliti buona la fruibilita'. Collana "Enciclopedia Popolare Mondadori" traduzione di Cesare Giardini.