Condizioni esterno: copertina frontale staccata ma protetta da carta. Condizioni interno: alcune pagine sono staccate ingiallite. Traduzione di E. Corradi.
Copertina cartonato scolorita e con segni d'uso ai margini; Dorso mancante; Sguardie con scritte a matita e a penna con fioriture e gore; Tagli bruniti; Pagine ingiallite con scritte e sottolineature a matita.
Copertina: rigida lievemente ingiallita ai bordi e con leggeri segni d'uso margini stanchi. Dorso: con titoli in oro ingiallito con margini leggermente stanchi. Taglio: ingiallito e sporco. Sguardi: ingialliti e staccati quasi completamente dalle pagine e dalla copertina. Frontespizio: ingiallito e brunito ai margini della pagina. Pagine testo: ingiallite e brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.
Copertina cartonata usurata ai margini e al dorso ingiallita e sporca. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti.Cucitura allentata. Collana:"La scala d'oro n 2 serie III".
Copertina uso tela con titolo in oro al dorso. Sovraccoperta plastificata con alette informative sporca lievemente. Tagli e pagine ingialliti. Collana: "Dimensione religiosa".
Rilegatura artigianale in tela titolo in oro sul dorso. Libro fisiologicamente ingiallito. Rare fioriture. 'Avventure del mare' illustrate con 16b disegni di Siluette-De Cantel.