Copertina rigida usurata dorso tenuto unito da scotch. Tagli lievemente bruniti. Interno scollato dal resto del libro. Si possono trovare sottolineature a penna/matita.
Legatura: artigianale. Copertina in cartonato marmorizzato con motivi floreali impressi a secco. Dorso in pelle con nervi e fregi impressi in oro. Taglio color rosso modificato dalla brunitura. Pagine in pergamena numero nell'angolo superiore esterno del frontespizio segni del tempo quasi insignificanti su un testo perfettamente leggibile Formato 10 x 16 Esemplare assolutamente introvabile in ottime condizioni con caratteri medio grandi e con pagine in pergamena. Le materie contenute in questo volume: - Intendimento del corso di letture - Racconti - Inni Prosaici - Avvertimenti per ben leggere e scrivere - Calligrafia - Introduzione allo studio del Catechismo - Aritmetica - Nomenclatura Geometrica - Lezioni di Pedagogia per uso de' padri - Metodica e Pedagogia Generale
L'età della pietra in Somalia. Tavole fuori testo + una cartina ripiegata su se stessa. Brossura editoriale con tagli e mancanze al bordo segni di bruniture tagli sporchi pagine ingiallite ma perfettamente fruibili.
Prima edizione. Nella Collana Cocumella fondata da Benito Iezzi diretta da Arturo Fratta 12.In copertina flessibile cartonata con alette informative impercettibili segni di scaffalatura. Agli interni pagine color avorio come da origine in ottimo stato assenti tracce di consultazione tagli regoalri rilegatura salda e unita. Molto buono.
Legatuyra a spillo. Copertina in cartoncino segni d'uso sui margini e sul dorso tracce di sporco leggero segno di piega al centro dei piatti. Firma sulla parte superiore del frontespizio internoo in ottimo stato lugno dorso ombrato. Collana "Libri Contro" 4