Copertina cartonata sporca lievemente. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Collana: "Avia Pervia. Collezione Sormani Testi Latini con costruzione e traduzione/69".
Copertina uso tela con titolo dorato al dorso sovraccoperta plastificata con alette informative. Tagli e pagine lievemente ingialliti. Collana:"IL Cammeo volume 156".
Legatura ed. Copertina in velluto con impressioni in oro al piatto ant. e dorso. Sovraccoperta plastificata trasparente con strappo al piatto post. Interno ottimo. Illustrazioni di G. De Chirico. Esemplare molto bello.
Legatura: editoriale. Copertina: cartonata sporca ingiallita. Taglio: ingiallito. sporco. Sguardi: ingialliti con dedica. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini con sottolineature a matita con sottolineature a penna con gore
Legatura: editoriale. Copertina in pelle con titoli e fregi in caratteri dorati sul piatto e sul dorso con eleganti nervature rigonfiate sul dorso intervallate da linee e fregi dorati normali segni d'uso. Taglio abbastanza brunito. Scritta in matita sul costone interno del secondo sguardo timbro al centro del frontespizio proprio sul piccolo stemma xilografato. Ombratura sui margini delle pagine.Alla fine del volume varie pagine di pubblicità delle edizioni dei Fratelli Treves. Formato 19 x 13 Le novelle sono le seguenti: Varenka Olessowa. Compagni di viaggio. Era d'autunno. Boles. Il Kan e il suo figliuolo. Celkash. Traduzione dal russo di Nina Romanowsky Questa edizione del 1903 è veramente rara e preziosa con la sua legatura in pelle.
Copertina: cartonata con segni di umidità con segni d'usura ai margini in brossura. Legatura: editoriale. Dorso: sporco. Sguardi: con gore con segni di umidità con segni di usura ai margini. Frontespizio: con fioriture con gore. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini con gore. Legatura usurata