Terza edizione riveduta e rifusa del volumetto 11x16 5 in copertina telata normali e fisiiologici segni del tempo. Risguardi e frontespizio ingialliti segno a matita su quest'ultimo cancellabile accenno di scollatura tra lo stesso e il risguardo. Le pagine appaiono meno ingiallite gore lettura fruibile e scorrevole non si notano segni o marcature tagli regolari imbruniti rilegatura salda. Esemplare molto ben conservato.
Copertina con qualche macchia di polvere e qualche abrasione e mancanza sul dorso leggeri segni di usura ai bordi. Pagine con lieve brunitura ai margini. Dedica sulla prima pagina.
Copertina in eco pelle con titolo dorato sporca e ingiallita tagli sporchi di polvere e ingialliti pagine ingiallite. Collana:" Le piu' belle pagine degli scrittori italiani scelte da scrittori viventi numero 45".
Copertina uso tela con sovraccoperta plastificata con alette informative leggermente sporca. Tagli sporchi di polvere pagine integre. Collana:"Narrativa".