Copertina con segni d'uso interno integro e fruibile pagine lievemente ingiallite tagli irregolari collana " Orientamenti linguistici 1" -1 edizione ( scritta a matita ultima pagina bianca)
Copertina editoriale in piena tela con titolo in oro al dorso in tassello molto usurata con dorso quasi totalmente staccato e abrasioni ai margini. Tagli sporchi e ingialliti e pagine ingiallite testo a tripla colonna. Opera che necessita di restauro. Strappo all'antiporta. Timbri di proprietà precedenti opera dismessa. Testo ben leggibile.
Questo libro riunisce dal latino medievale ad oggi 8 secoli di un patrimonio linguistico fatto di proverbi apologhi metafore modi di dire e invettive. Questa copia è la n. 407 con firma autografa dell'Autore riservata agli amici dell'Autore. La sovraccoperta in controluce presenta delle fioriture interno in ottimo stato.
Copertina: cartonata con fioriture ingiallita. Legatura: a colla. Dorso: usurato. Taglio: ingiallito. Sguardi: ingialliti con segni di umidità. Frontespizio: con gore ingiallito. Pagine testo: con gore ingiallite brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti
Le condizioni degli italiani soggetti all'Austria nella Venezia Giulia e nella Dalmazia. N.3- Società Italiana per il progresso delle scienze - l'Italia e la guerra. Il fascicolo è in buone condizioni sia all'esterno sia all'interno.