Dalla Collezione di Classici Italiani con note seconda serie diretta da Gustavo Balsamo - Crivelli. Il presente volume su Ugo Foscolo ha introduzione e note di Mario Fubini Due tavole. Copertina editoriale uso tela in buono stato"," pagine molto ingiallite ma ben conservate.
Nuova edizione a cura di Giorgio Pasquali in prima ristampa riveduta del volume in copertina morbida cartonata rivestita di sovracopertina acetata trasparente a protezione marcata imbrunitura. Agli interni le pagine si presentano indorate ai margini rimanendo tiuttavia pienamente e paicevolmente agibili alla lettura denso pulviscolo ai tagli che mostrano lievi fioriture rilegatura salda e unita. Di aspetto vissuto ma decisamente buono.
Illustrato da 48 incisioni. Copertina artigianale rigida ombrata e lievemente rovinata dal tempo. Copertina originale interna. Pagine ingiallite con gore e fioritura sul taglio. Caratteri in oro impressi sul dorso rovinati quasi illegibili.
Copertina cartonata sporca con fioriture dorso usurato e parzialmente scollato dalla cucitura questa parzialmente compromessa ma non in modo grave. Bordi stanchi. Tagli irregolari e ingialliti e pagine ingiallite con fioriture sparse al testo.
Copertina: in mezza pelle. Dorso: con impressioni in oro. Lievi segni d'uso. Ricostruzione puntuale della Campagna di Russia. Foto, cartine e mappe di battaglie inedite. Molto raro.
Copertina flessibile presenta dei segni d'uso ai margini e sul dorso taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite lievemente nella prima pagina sguardia è presente una dedica con firma dell'autore a penna
Grammatica sintassi e avviamento allo studio della letteratura. Nuova Edizione. Copertina flessibile ombrata con pagine leggermente ingiallite. Nome di appartenenza nell'occhietto.
Il taglio è sporco con macchie di umidità ed è sfrastagliato. Le pagine lievemente ingiallite hanno macchie di umidità ma che non compromettono la lettura. La copertina flessibile è ingiallita e lievemente rovinata.
A cura di Andrea Mulas prefazione di Adolfo Perez Esquival postfazione di Franco Ippolito. Volume brossurato con copertina flessibile in ottime condizioni i tagli sono regolari e puliti come le pagine prive di segni e ben fruibili salda la legatura.