Copertina rigida cartonata in mezza tela blu nel dorso sporca e con segni d'usura alla testa e piede del dorso tracce d'umidità' tra le pagine perdita di colore delle illustrazioni nella pagina accanto. Illustrazioni di Angelo Della Torre.
Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Copertina: in brossura con segni d'usura ai margini brunita sporca lievemente. Interno in ottime condizioni.
Libro antico usurato dal tempo. Pagine brunite scollate dal dorso. Tagli irregolari impolverati Copertina flessibile cartonata usurata e scollata. Dorso con strappo e mancanze
Copertina flessibile imbrunita presenta delle macchie e segni d'uso ai margini slegata quasi totalmente dal corpo del libro taglio leggermente irregolare imbrunito pagine pulite imbrunite la prima pagina presenta una firma a penna
Formato 18 x 12 Copia rarissima utile per i cultori della lingua italiana in quanto questi componimenti sono un limpido esempio dello stile usato a fine secolo XIX. Il volume è il numero 193 della collana "Collezione di libri d'Istruzione e di Educazione".
Edizione in lingua francese. Disponibile il secondo volume dell'opra. Copertina flessibile con segni d'uso e nome a biro nel piatto anteriore tra le prime pagine annotazioni e segni a matita che non ne compromettono la buona fruibilita'. Adattam ento per le scuole italiane di E. Blanco M. Ferro Famil Maffe'. Undicesima edizione.
In copertina rigida similpelle titoli al dorso in perfette condizioni così come la sovracopertina editoriale lucida illustrata con alette informative. Interni in ottimo stato pagine color paglierino come da origine integre pulite tagli regolari lievissime velature di polvere agli inferiori. rilegatura intatta. Come nuovo.