Legatura: editoriale. Copertina in cartonato simil pelle immagini sul piatto e immagini e titolo sul dorso impressi in caratteri dorati. Dorso abbastanza ingiallito. Leggere gore su sguardi e frontespizio. Immagini a colori costanti e anche a piena pagina. Formato 31 x 24 50 Collana "Classici per ragazzi" 4
Copertina: flessibile in brossura ingiallita anche in quarta di copertina con margini stanchi. Dorso: ingiallito e leggermente sporco leggermente rovinato in testa e in piede con margini stanchi. Taglio: molto ingiallito sporco con segni d'umidità. Sguardi: ingialliti e bruniti ai margini delle pagine. Frontespizio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite e brunite ai margini. Margini delle pagine: molto ingialliti. Legatura: a filo.
Volume brossurato con copertina rigida cartonata con sovraccoperta con alette informative con piccolo strappo al bordo superiore in prima di copertina il volume internamente non presenta difetti.
N.14 della Collana Biblioteca Dei Miei Ragazzi 19x13 in bella cartonatura originale figurata fronte e retro lievi segni di polvere dissolvenze a lati dorso fisioligici segni di scaffalatura.Risguardo stampato al quale è stato applicato nastro adesivo a rinforzo pagine ingiallite ininfluenti alla lettura che rimane perfettamente agibile e scorrevole segno a matita al risguardo di retro.Tagli ben rifilati ingialliti da fattore tempo piccole gore sparse.Rilegatura lenta al controrisguardo unita nel resto.
Copertina rigida e sovraccoperta con lievi segni del tempo. Tagli leggermente ingialliti. Interno ingiallito in buono stato.Presenta una piccola scritta a matita nella seconda pagina
Discreto stato. Mancante di sopraccoperta. Rilegatura editoriale in cartoncino con lievi ombrature e lievi segni d'uso. Dorso staccato dalla paginazione. Paginazione ingiallita. Illustrazioni di Luigi Giobbe. Ragazzi Carlo Collodi PINOCCHIO Curcio 1955 Ragazzi