Relazioni su ricerche e studi promossi dall'Anidel (AssociazioneNazionale Imprese Produttrici e Distributrici di EnergiaElettrica. Estratti dalla Rivista mensile "L'energia elettrivca" 1953. La copertina editoriale uso tela presenta due piccole lacerazioni sul piatto pagine pulite e ben tenute.
Copertina in piena tela con impressioni in oro al piatto. Frontespizio con scritta a penna. Tagli con fioriture. Dorso con scollatura. Alcune pagine con scritte a matita.
Prima edizione. Le pagine sono ingiallite con macchie di umidità che si trovano anche sul taglio. La sovraccoperta in buone condizioni risulta ombrata.
Libro fotocopiato. Condizioni mediocri. Copertina flessibile con evidenti segni d'uso. Dorso danneggiato e usurato. Tagli rovinati con bruniture. Pagine ingiallite.
Per il secondo anno di studi di matematica fisica e ingegneria. V edizione. UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA. Copertina rigida ombrata e molto sporca pagine ingiallite.
Buono stato. Le pagine sono ingiallite e il testo ha numerosi segni e sottolineature in matita rossa con annotazioni in matita. La copertina flessibile è ombrata.
Copertine in cartoncino, segni d'uso ai margini e sul dorso, dorso del volume 2° parte II stanco e con parti mancanti, usuale colore del tempo. margini lievemente irregolari, bruniti, timbro nella parte inferiore di quarta nel vol. 2 parte I. Margini delle pagine ombrati. La seconda metà del primo volume è intonsa. Nel retro-frontespizio del vol. 2° parte II firma dell'autore. Sommario: Volume primo (Materiali da costruzione - Nozioni di statica e resistenza dei materiali - Strutture da fabbrica - Opere completive) Volume secondo parte I (fabbricati civili e rurali) Volume secondo parte II (strade e manufatti stradali - costruzione idrauliche - condotta dei lavori)