Della grandezza della terra secondo Leon Battista Alberti. Estratto dal Bollettino della Società Geografica Italiama luglio 1892. Brossura editoriale con piccolo taglio al piede del dorso e macchie del tempo sulle prime due pagine un grande alone lasciato da un foglio di appunti riposto da tempo che non pregiudica la fruibilità del testo presenti inoltre alcuni appunti a lapis. In prima pagina firma di proprietà.
Speciale trasformazione delle projezioni cartografiche atta alla delineazione dei mappamondi. Estratto dalle memoriedella Società Geografica Italiana Vol. V pag.31-42 10 febbraio 1895. Lievissimi i segni del tempo fascicolo in buono stato.
Copertina cartonata sporca lievemente. Tagli sporchi di polvere e ingialliti lievemente. Pagine ingiallite lievemente. Bordi stanchi in modo lieve. Edizione degli anni '20, '30 circa. Opera rara.
Legatura artigianale. Copertina marmorizzata con banda e angoli lievemente sporca. Tagli ingialliti. Pagine ingiallite. 16 tavole fuori testo in b. n. incollate da umidità .
Condizioni mediocri. Copertina flessibile con macchie e segni d'uso. Dorso usurato. Tagli rovinat con bruniture. Pagine ingiallite. Segni a matita su alcune pagine.
La copertina rigida il dorso ha lievi segni d'uso nei margini .La sovraccoperta lievemente impolverata con leggeri segni d'uso.Le pagine e tagli lievemente ingialliti privi di segni o marcature .
Terra e Razza in Italia. Estratto dagli annali della Facoltà di Magistero della R. Università di Torino Volume 1 1942-XX. Copia Omaggio dell'Autore. La brossura editoriale presenta lievi scoloriture ed un'etichetta adesiva sul dorso interno ingiallito ai bordi ma pulito e ben tenuto.
Copertina cartonata sporca lievemente. Tagli sporchi di polvere in modo lieve e ingialliti in modo lievissimo. Pagine integre. Bordi lievemente stanchi.
Estratto dal periodico "L'Universo" Agosto 1925 N. 8. Brossura editoriale brunita ai bordi pagine lievemente ingiallite con sporadiche sottolineature a matita blu.
Uno straordinario esempio di connubio tra grafica e fotografia a corredo di questo libro nato come oggetto di promozione turistica del territorio italiano. Contiene un testo di Guido Piovene il contributo grafico è di Mimmo Castellano volume in buone condizioni
Strumenti adoperati per la misurazione delle precipitazioni atmosferiche. La brossura editoriale è stata sostituita da una artigianale mancante dell'angolo inferiore interno lievemente sgualcito e ingiallito ma perfettamente fruibile.