Una delle più antiche carte regionali che esistono (prima metà del XVI). Estratto dal Bollettino della Reale Società Geografica Italiana - Fasc III-IV pag 220-224. Il fascicolo è in buone condizioni solo sporadiche macchioline sul retroppiatto
Copertina rigida in buone condizioni che presenta solo lievi segni d'uso ai margini taglio regolare pulito pagine pulite in ottime condizioni imbrunite leggermente
Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Copertina: in brossura con segni d'usura ai margini brunita sporca lievemente. Interno in ottime condizioni.
Copertina: cartonata, con impressioni in oro al piatto. Legatura: editoriale. Sovraccoperta: plastificata con alette informative. Dorso: con impressioni in oro. Sguardi: con dedica. Interno in ottime condizioni. Cofanetto in cartoncino contenente il volume.
Copertina uso tela con impressioni in bianco, sovraccoperta con alette informative, leggermente sporca, pagine lievemente ingiallite ai margini, tagli sporchi. "La scoperta del mare"
Sui limiti della ricerca geografica. Estratto dal Bollettino della Soc. Geografica Italiana N. 11-12. Fascicolo lievemente brunito ai bordi ma in buone condizioni.
Legatura editoriale. Copertina in cartonato marezzato. Sovraccoperta plastificata, illustrata, alette informative. Tagli con qualche traccia di sporco.
Nuova edizione riordinata e ampliata. Copertina flessibile con macchie di fioriture ai piatti e distacco completo con mancanza della copertura del dorso tagli e pagine imbruniti con macchie di fioriture.
Libro usato in buone condizioni finemente illustrato. Pagine ingiallite lievemente tagli regolari impolverati Copertina rigida. Sovraccoperta con alette informative