I compiti della geografia come scienza e particolarmente su le descrizioni e le terminologie morfografiche e morfogenetiche secondo Giuseppe Ricchieri. Brossura editoriale con lievi segni del tempo ai bordi interno pulito e ben tenuto.
Visioni geomorfologiche della Sardegna. Pubblicato in occasione del XII Congresso Geografico Italiano. XXI tavole. Brossura artigianale tavole in ottimo stato.
Buono stato. Brossura editoriale cartonata ombrata con lievi segni d'uso. Geografia localistica Ist Ricerche Storia Sociale e Religiosa Studi e ricerche di storia sociale religiosa artistica vicentina e veneta Accademia Olimpica Vicenza 1998 Geografia e località
Copertina: in cartoncino uso tela. Legatura: editoriale. Sovraccoperta: plastificata con alette informative con lievi strappi. Pagine testo: ingiallite lievemente. Interno in ottime condizioni.
Volume illustrato sulla pittura piemontese dall'anno 1000 al 1500. Condizioni molto buone: rilegatura rigida copertina sporca e lievemente usurata tagli e pagine in ottimo stato e perfettamente fruibili. Misure in cm: 30x24x3
Legatura editoriale. Copertina in cartonato marezzato. Sovraccoperta plastificata, illustrata, alette informative. Tagli con qualche traccia di sporco.
Copertina rigida in tutta tela rossa con titolo in oro nel piatto anteriore e dorso con lievi segni d'uso agli angoli e lungo il dorso sovraccoperta mancante tagli e pagine ingialliti con 24 carte geografiche 12 piante di città 16 piante di edifici 28 stemmi buona la fruibilita'. Quinta edizione di 20.000 esemplari.
Legatura: artigianale. Copertina in cartapecora tracce di sporco e macchie di umidità importanti sui piatti. Dorso con titolo non leggibile su etichetta. Taglio brunito su colore rosso ormai quasi scomparso. Strappo per macchia di umidità su seconda di copertina. Grave macchia di umidità con con margine superiore tarlato. Anti frontespizio con incisione. a tutta pagina xilografata. Pagine in pergamena. Testo perfettamente leggibile segni del tempo importanti su tutto il volume macchia di umidità che via via diminuisce fino a pag. 235. 5 incisioni più volte ripiegate f. t. raffiguranti forme geometriche e strumenti astronomici. Formato 17 50 x 11 Esemplare preziosissimo di un'opera di stupefacente profondità e competenza nell'approfondimento della natura umana. Il presente tomo contiene in parte ciò che riguarda l'uomo considerato se stesso.
Copertina flessibile con segni d'uso ai margini leggermente ombrata presenta lievi macchie taglio regolare leggermente imbrunito e macchiato pagine pulite leggermente imbrunite alcune lievemente macchiate