Dalla Collana "Nuovo Politecnico" n.106 introduzione di Vittorio Strada traduzione di Giovanna Pagani-Casa. Brossura editoriale con copertina flessibile in buone condizioni macchie nel piatto anteriore ed in quarta presenza di etichetta adesiva della precedente libreria i tagli sono regolari e puliti come le pagine ben fruibili salda la legatura.
Copertina flessibile leggermente imbrunita principalmente sul dorso presenta lievi segni d'uso ai margini taglio regolare leggermente imbrunito che presenta una piccola macchia pagine pulite imbrunite leggermente
Volume in copertina rigida in similpelle blu con caratteri in oro sul fronte e sul dorso. Interni puliti in caldo color avorio con lievissimo accenno di imbrunitura ai margini non si notano segni o marcature. Tagli e rilegatura perfetti. Linguetta in stoffa segnalibro. Introduzione e commento di Giangiorgio Pasqualotto. Traduzione di Sossio Giametta. Nella Collana I Classici del Pensiero - Philosophia Vera Libertas.
Copertina in cartoncino segnato dal tempo piccolo strappo nella parte inferiore del dorso. Taglio brunito e leggermente irregolare. Pagine leggermente brunite maggiormente i margini. con rarissime macchie d'umido