Copertina: cartacea, ingiallita. Emilio Bodrero (1874-1949), Storico della filosofia e importante uomo politico italiano, deputato al parlamento (1924-34) per due legislature, senatore dal 1934 al 1944, fu (1925-28) sottosegretario all'Educazione nazionale. Prof. di storia della filosofia a Messina (1914-15) e poi (1915-40) a Padova, dal 1940 di storia e dottrina del fascismo a Roma, si è occupato del pensiero antico, e particolarmente dei presocratici. Intimo delle cerchia di Mussolini, aderଠalla RSI. Seguace della metafisica della storia. Raro.
Copertina un pò sporca scolorita e leggermente rovinata ai margini parecchie sottolineature e scritte a penna all'interno pagine e tagli un pò ingialliti
Copertina cartonata sporca lievemente. Tagli irregolari, impolverati e ingialliti. Pagine ingiallite. Bori stanchi lievemente. Vista l'età dell'opera è da ritenersi in ottimo stato.
COLLANA DI STUDI STURZIANI 7. Copertina flessibile molto ombrata con lievi segni del tempo. Pagine ingiallite con gore nelle prime. Cucitura appena compromessa.
Libro con copertina rigida sovraccoperta in plastica con alette. Possiede una propria custodia in cartone. Libro della collana "i grandi filosofi" Usato come nuovo.
Copertina flessibile leggermente ombrata presenta lievi segni d'uso ai margini principalmente sul dorso taglio regolare imbrunito pagine pulite imbrunite
Copertina in eco pelle con sovraccoperta plastificata con alette informative lievemente usurata ai margini. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti. Collana:"Novecento filosofico e scientifico 2".
Copertina: rigida leggermente sporca. Dorso: con titoli e margini leggermente stanchi alla coperta leggermente scolorito con lievi segni d'uso e margini stanchi alla sovraccoperta. Sovraccoperta: con alette informative ingiallita e leggermente sporca con margini stanchi. Taglio: ingiallito e sporco soprattutto nella parte superiore. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito. Margini delle pagine: ingialliti. Pagine testo: ingiallite e leggermente brunite ai margini. Legatura: a filo.