Copertina cartonata usurata al dorso e sporca. Tagli sporchi di polvere e ingialliti, pagine ingiallite. Cucitura allentata. Collana:"Biblioteca dell'insegnamento commerciale e professionale".
Condizioni esterno: copertina ombrata e molto sporca taglio macchiato. Condizioni interno: con sottolineature e segni a margine testo pagine lievemente ingiallite e macchiate.
Copertina cartonata sporca lievemente e segni d'uso ai piatti, con banda in tela e titolo in oro a piatto ant. e dorso. Tagli impolverati e bruniti. Pagine ingiallite, brunite ai margini. Bordi stanchi. Collana: "Sociologi ed Economisti" n. 9.
Legatura ed. Copertina uso tela con titolo dorato al dorso. Sovraccoperta plastificata, con alette informative, sporca in modo lieve, con strappetti ai bordi. Interno molto buono.
Copertine cartonate con titoli dorati ai piatti ant. e dorsi. Tagli irregolari e pagine integre. Cofanetto cartonato con lievi graffi al dorso e sporco lievemente. Ristampa anastatica, fedele anche nelle imperfezioni della copia della biblioteca Ambrosiana stampato a Venezia. Tiratura in 1700 esemplari numerati, esemplare n. 302.
Legatura: editoriale. in cartonato colo rosso vivo. Sovraccoperta plastificata illustrata alette informative. Dedica con firma dell'autrice sul primo sguardo. A un giornalista capita di vivere momenti importanti della vita di un Paese. Maria Latella ce li ricorda nei particolari e nel significato profondo raccontando personaggi e fatti eventi tragici e mutamenti sociali la musica la moda la pubblicità e lo stile di vita. Il tutto con la leggerezza e la grazia di una cronista abituata a sorridere di se stessa e di chi si prende troppo sul serio. Like a Hurricane cantava Neil Young e pare colpire nel segno Latella scrittrice ha il passo e l'ironia di Latella giornalista: se il passato si compone di ricordi newyorkesi e passaggi complicati tra professione e vita familiare il presente si sintonizza sul registro del cambiamento. Maria Latella registra quel che cambia nel mondo e nella politica nella sua vita e nella vita dei personaggi che incontra. Solo lo stile non cambia: sorride e intanto 'morde' proprio come quando nel suo programma tv L'Intervista pone le domande che il pubblico porrebbe se fosse al suo posto. Non tutti hanno voglia di rispondere ma questo n