Copertina in uso tela con banda e titolo dorato al dorso,tagli sporchi di povere e pagine ingiallite lievemente.Collana:" Scrittori italiani della moneta e della banca". Con cofanetto.
Copertina illustrata con alette leggermente sporca interno buone condizioni con numerose illustrazioni a colori e bianco e nero. Timbro sulla seconda pagina.
Dorso: con impressioni in oro. Copertina: in piena tela. Sovraccoperta: in acetato trasparente. Volume facente parte dell'Opera "Archivio Economico dell'Unificazione Italiana" promossa dall'IRI. Estremamente documentato. Testo di riferimento. Raro.
Copertina flessibile scolorita e con segni d'uso ai margini; Dorso usurato e con mancanze; Tagli bruniti; Frontespizio con scritta a penna; Pagine ingiallite e con segni d'umidità con scritte e sottolineature a penna
Dalla Serie "Economia e Management" traduzione di Matteo Vegetti. Brossura editoriale con copertina flessibile con alette informative in buone condizioni i tagli sono regolari ed appena ingialliti tra le pagine segni di fioritura risultano prive di segni e ben fruibili salda la legatura.