Rilegato con copertina rigida e sovraccoperta con alette informative lievemente sbiadita all'interno le pagine presentano alcune sottolineature a matita colorata.
Copertina cartonata in buono stato con sovraccoperta plastificata con alette informative.Tagli sporchi di polvere e pagine lievemente ingiallite.Collana:"Saggi"
Attraverso il prisma del cotone Sven Beckert vuole tracciare la storia del capitalismo industriale non solo nelle sue componenti economiche e tecnologiche ma anche sociali giuridiche politiche è dal cotone che il capitalismo industriale è nato. La sovraccoperta editoriale del volume presenta lievi tracce d'uso interno in buonissimo stato.
il libro si presenta con una copertina flessibile plastificata; le pagine di testo in buone condizioni non riportano segni di scrittura o altri segni d'uso sono perfettamente leggibili