Storia dei contratti assicurativi dalle origini della città fino alla fine della repubblica marinara.Opera in due volumi rilegatura rigida e pagine in ottimo stato cofanetto sporco. I volumi hanno un cellophane protettivo che ne hanno preservato lo stato.Misure: Singolo volume 30x23x4.5 - Cofanetto: 31x23x8.5
Copertina flessibile scolorita e con segni d'uso ai margini; Dorso usurato; Tagli bruniti; Sguardia con scritta a penna; Pagine ingiallite con scritte a matita e a penna colorata.
Buono stato. Le pagine sono lievemente ingiallite con piccole macchie di umidità in quelle ad occhietto. La copertina flessibile è ombrata e lievemente sporca.
Copertina plastificata con banda sporca lievemente. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Collana: "Winner. Biblioteca di autoformazione". Sottolineature in matita.
Copertina in piena tela verde. Tagli lievemente irregolari leggermente sporchi di polvere. Pagine in ottimo stato. Collana "Studi e ricerche di storia economica italiana nell'età del risorgimento".
Un libro utile a comprendere cosa si nasconde tra le pieghe di un fenomeno complesso ed inevitabile come l'immigrazione. Brossura editoriale con minime tracce d'uso pagine fresche e pulite.
Condizioni mediocri. Copertina flessibile con macchie strappi e segni d'uso. Dorso danneggiato e usurato. Rilegatura danneggiata con pagine staccate. Tagli rovinati con bruniture. Pagine ingiallite.
Copertina flessibile scolorita e con segni d'uso ai margini Dorso con segni d'umidità Tagli bruniti Pagine ingiallite con scritte e sottolineature a matita.