Rilegatura non editoriale. Copertina in mezza pelle con titolo in oro al dorso piatti marmorizzati. Tagli e pagine ingialliti. Timbro di proprietà precedenti opera dismessa.
Condizioni mediocri: copertina flessibile sporca con segni di usura dorso con segni di usura tagli sporchi e con segni di usura pagine ingiallite e incollate tra loro
Copertina rigida in buone condizioni con sovraccoperta illustrata leggermente ombrata che presenta lievi segni d'uso ai margini taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite leggermente
Copertina cartonata con segni di usura angoli e dorso interno integro e fruibile tagli e pagine ingialliti dal tempo minimi allentamenti alla rilegatura si evidenziano sottolineature e note a penna nel testo. III edizione interamente rifatta in unico volume.
Nella Collana Trattato di Diritto Civile e Commerciale diretta da Antonio Cicu e Francesco Messineo in copertina rigida telata titoli al dorso in ottimo stato.Agli interni pagine molto ben preservate lievemente indorate tagli regolari e minime velature di polvere rilegatura salda e unita.Molto buono.
Le successioni: parte generale; successione legittima e dei legittimari; testamento. Brossura editoriale brunita e con tagli e mancanze dorso completamente compromesso pagine ingiallite ma completamente fruibili.
Condizioni mediocri. Copertina flessibile con evidenti segni d'uso. Dorso danneggiato e usurato. Rilegatura leggermente allentata. Tagli rovinati con bruniture. Pagine ingiallite. Segni e scritte a matita su alcune pagine.
Condizioni accettabili. Copertina rigida con segni d'uso con sovraccoperta usurata. Tagli con bruniture. Pagine ingiallite. Segni e scritte a matita su molte pagine.
Copertina in piena tela sporca lievemente titolo al dorso lievemente scolorito. Tagli e pagine ingialliti. Numerose sottolineature in matita. Un volume. Lo stato dell'opera è dovuto alle sottolineature ma lo stato generale dell'opera è buono. Firma di possesso.