Rilegatura non editoriale. Copertina in mezzapelle con angoli piatti cartonati marmorizzati dorso usurato con abrasioni e margini con abrasioni e normali segni del tempo. Tagli e pagine ingialliti impaginazione ottimamente leggibile.
In copertina flessibile cartonata fisiologici segni di polvere lieve sbiaditura lungo il margine esterno del piatto e piccola gora scura dorso imbrunito timbro al piatto di retro. Agli interni firma di appartenenza al frontespizio pagine indorate alcune sottolineature e note ininfluenti alla lettura tagli regolari sporchi rilegatura salda e unita.
Copertina uso tela con titolo in oro al dorso e piatto. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Testo a doppia colonna. Segni lievi di usura al piede e testa del dorso.
Legatura editoriale. Copertina in piena tela sporca con segni d'usura. Taglio sporco con fioriture. Sguardi sporchi. Paginazione brunita. Interno in buone condizioni.
In copertina flessibile cartonata lievissimi segni di uso. Agli interni pagine in ottimo stato color avorio come da origine minima indoratura ai margini esterni non si notano tratti o segni tagli regolari e impercettibili velature di polvere rilegatura integra. Molto buono.