Copertina cartonata sporca con dorso e margini usurati. Tagli bruniti e irregolari. Pagine ingiallite e intonse. Collana:"Biblioteca de Foro italiano".
Legatura artigianale moderna. Copertina in cartonato telato. Taglio leggermente ingiallito con gore. Pagine in pergamena occhiello con evidenti gore e tre macchie blu interno perfettamente leggibile con rari e leggeri segni del tempo. Formato 24 x 15 Questo volume parte da "Désobéissance" e arriva a "Donation". Philippe Antoine Merlin conosciuto anche come Merlin de Douai nasce il 30 ottobre 1754 Arleux Francia e muore il 26 dicembre 1838 a Parigi. E' stato un politico e giurista francese che esercitò la propria attività tra la Rivoluzione francese e il Primo Impero. Fu membro dell'Assemblea nazionale costituente del 1789-1791 e deputato del Nord alla Convenzione nazionale.
Terza edizione. Copertina rigida similtela in ottimo stato. Agli interni pagine molto ben preservate delicatamente indorate da fattore tempo pulite integre tagli regolari tenue brunitura rilegatura salda e unita. Molto buono.
In copertina flessibile cartonata lievissimi segni di uso. Agli interni pagine con la tipica colorazione del tempo pienamente agibili alla lettura non si notano tratti o segni tagli lievemente irregolari bruniti chiusi in testa. Nella Collana Trattato di Diritto Civile Italiano diretta da Filippo Vassalli. Buono.
Legatura artigianale. Copertina in mezzapelle piatti cartonati marmorizzati bordi stanchi e sporca lievemente. Tagli e pagine ingialliti con macchiette sparse al testo scritte al frontespizio e rare all'impaginazione. Opera unica completamente scritta a mano in corsivo. Testo ben leggibile.