Legatura: editoriale. Copertina in cartoncino segni del tempo e d'uso ai margini dorso stanco in particolare vol.II parte I e vol. I parte 1°. Taglio irregolare in parte intonso eccetto volume I parte 2° abbastanza brunito. Tutt'e quattro i volumi sono numerati nella parte inferiore interna del primo sguardo. Alcune piegature nella parte inferiore delle prime pagine del Volume II parte 2° Formato 25 x 18 50 Fondamentale opera di diritto dell'epoca fascista. Edizione rarissima Pagine: volume 2° parte 1° e 2°: 1284 Volume 1° parte 1° e 2°:896
Ristampa della prima edizione. Nella Collana Commentario del Codice Civile a cura di Antonio Scialoja e Giuseppe Branca. Numerato 140. In copertina flessibile cartonata indorata dorso. brunito lievi segni di scaffalatura.Agli interni pagine di caratteristico colore del tempo tagli non rifilati chiusi in testa rilegatura salda e unita.Buono.
Rilegatura non editoriale. Copertina in mezza pelle con titolo in oro al dorso piatti marmorizzati. Tagli e pagine ingialliti. Timbro di proprietà precedenti opera dismessa. fioriture sparse al testo.
Copertina: in brossura, con segni d'usura ai margini, sporca lievemente, con fioriture. Taglio: irregolare in modo lieve. Sguardi: con gore. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Interno in ottime condizioni.
Copertina plastificata tagli sporchi di polvere pagine leggermente ingiallite. Collana:"I grandi orientamenti della giurisprudenza civile e commerciale".
In copertina lucida cartonata lievissimi segni di uso.Agli interni le pagine si presentano in ottimo stato color avorio come da origine non si notano tratti o segni tagli regaolri e impercettibili velature di polvere rilegatura intatta. Molto buono.