Legatura: artigianale. Copertina in cartonato telato. Taglio lievemente irregolare brunito. Pagine in pergamena. Firma scolorita nella parte inferiore del frontespizio. Interno appena ombrato gore rare e mai pesanti piccolo strappo nella parte superiore del margine esterno di pag. 7 Formato 23 50 x 15 Rarissimo esemplare del secondo volume della celebre opera del giurista tedesco. Friedrich Carl von Savigny (Francoforte sul Meno 21 febbraio 1779 Berlino 25 ottobre 1861) è stato un giurista filosofo e politico tedesco fondatore della scuola storica del diritto e precursore della pandettistica.
Copertina rigida cartonata sporca con segni d'uso ai margini; Dorso usurato; Tagli ingialliti; Frontespizio con firma di possesso; pagine con sottolineatura a matit
Copertina uso tela con titolo in oro al dorso in tassello. Sovraccoperta mancante. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Collana: "Trattato di diritto civile e commerciale/volumeXXXI t. 1 ".
Copertina flessibile ombrata lievemente che presenta solo dei lievi segni d'uso principalmente ai margini taglio regolare leggermente imbrunito pagine pulite imbrunite leggermente
Prospettive di Filosofia del Diritto. Brossura editoriale con usuali segni del tempo e di usura in prima pagina firme di proprietà su alcune pagine sottolineature a lapis.
Condizioni accettabili. Copertina flessibile con macchie e segni d'uso. Dorso usurato. Tagli con bruniture. Pagine ingiallite. Segni e sottolineature a matita su alcune pagine.
Copertina cartonata ingiallita. Tagli tagli e pagine ingialliti e intonse. Collana:"Pubblicazioni dell'istituto di diritto pubblico della facoltà di giurisprudenza università degli studi di Roma volume 21".