Legatura editoriale. Copertina in piena tela con segni d'usura parzialmente staccata dalla paginazione. Sovraccoperta copn alette sporca con lievi strappi. Paginazione brunita con lievo sottolineature a matita.
Copia omaggio per censione con timbro sul Frontespizio. Ottime condizioni. Modesti segni del tempo sulla sovraccoperta una nota a matita sulla prima pagina bianca. Taglio superiore ingiallito e polveroso.
Copertina uso tela con titolo in oro al dorso e piatto. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Collana: "Giurisprudenza sistematica di diritto civile e commerciale". Sei volumi. opera completa
Legatura editoriale in tela con titoli in oro al dorso con minimi segni d'uso sovracopertina mancante interno integro e fruibile tagli e pagine fortemente ingiallite. Ottava edizione ampliata e in parte rifatta appendice al vol. III parte seconda. Copia 636 firmata dall'autore.
Sesta edizione interamente riveduta in copertina flessibile telata minimi segni di uso. Agli interni pagine color avorio come da origine lievemente ombrate ai margini esterni tagli regolari e impercettibili velature di polvere rilegatura salda e unita. Buono.
Dorso: scolorito. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Copertina: in piena tela sporca lievemente. Legatura: editoriale. Interno in ottime condizioni.
Seconda edizione. Nella Collana Commentario del Codice Civile a cura di A.Scialoja e G. Branca in copertina flessibile cartonata caratteristica colorazione del tempo. dorso brunito. Sovracopertina cartacea editoriale con alette informative normali segni di polvere e scaffalatura. Agli interni edizione numerata 0805 pagine brunite da fattore tempo tagli non rifilati quelli superiori chiusi rilegatura salda e unita. Buono.
Copertina cartonata sporca e ingiallita usurata al dorso e ai margini. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti con barbe. Cucitura allentata. Collana:"Centro Internazionale di studi umanistici Roma".
La copertina è flessibile cartonata lievemente ingiallita a causa del tempo con lievi macchie d umidità sui bordi davanti ma non presenta difetti. Le pagine e i tagli sono in ottima condizione.