Legatura: artigianale. Copertina in cartonato telato. Taglio rifilato color rosso. Pagine in pergamena pregiata. Frontespizio mancante. Testo perfettamente leggibile nonostante ombrature e gore caratteristiche del tempo. Formato 37 50 x 24 50 Eccezionale e rarissimo esemplare del terzo volume dell'opera di Duaren edito dalla stamperia mantovana. Pagine in pergamena di alta qualità. Nacque nel 1509 nei pressi di Saint-Brieuc nelle CÂtes-d'Armor in Bretagna. Dopo gli studi a Parigi sotto Guillaume Budé e a Bourges Douaren lavorò come avvocato per il Parlamento di Parigi e docente di diritto francese all'università di Parigi dove insegnò a tre dei figli di Budé. Nel 1538 fu chiamato a insegnare a Bourges.[1] In seguito a un'aspra disputa nata nel 1547 con il collega éguiner Baron [1] anch'egli bretone Douaren abbandonò la cattedra per Parigi e solo dopo la morte di Baron nel 1550 tornò a insegnare a Bourges. Gli strascichi di tale litigio intaccarono anche i rapporti di Douaren con François Baudouin - che aveva preso le difese di Baron - e persino quelli con Calvino.[1] Sostenitore del pensiero di Andrea Alciat
Rilegatura non editoriale. Copertina cartonata con banda titolo in oro al dorso con abrasioni ai margini. Tagli irregolari e pagine ingialliti. Rare pagine staccate dalla cucitura.
Copertina cartonata sporca lievemente e brunita. Tagli e pagine ingialliti. Sottolineature e segni in matita ma non numerosi. Bordi stanchi. Collana: "Seminario Giuridico della Università di Bologna/LX".
Legatura: in piena tela, piccoli segni di usura, piccole macchie. Pagine: ingiallite dal tempo. Manuali Barbera di scienze giuridiche sociali e politiche.
Il fallimento e le altre procedure concorsuali diretto da Luciano Panzani. Dalla Collana "Il Diritto Priivato nella Giurisprudenza" a cura di Paolo Cendon. Copertina editoriale rigida piatti con lievi velature pagine poco ingiallite ai bordi ma in ottimo stato.
Brossura editoriale. Copertina plastificata, lieve strappetto nella parte inferiore del margine esterno di quarta I titoli del volume riguardano: Vendita, Abenzia, Distribuzione, Trasferimento di tecnologia, Joint venture, Arbitrato