Copertina cartonata sporca lievemente. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti leggermente. Collana:Pubblicazioni dell'Istituto di diritto pubblico della facolta' di Giurisprudenza La Sapienza serie terza volume 97.
Storia del Diritto Romano Vol. Primo (edizione riveduta 1941); Volume secondo - Parte I (II edizione aggiornata 1941); Volume terzo - Parte I (edizione riveduta 1940). Le copertine editoriali in tela presentano segni di fioriture ed usuali macchie del tempo legature appena allentate le pagine ingiallite e con minimi segni di sottolineature sono in buono stato. In prima pagina firma di proprietà.
Libro usato in buone condizioni. Pagine ingiallite lievemente. Tagli regolari impolverati. Quarta di copertina con segni d'umidità. Copertina flessibile con segni d'uso ai margini.