IV edizione in copertina flessibile cartonata impercettibili segni di polvere. Agli interni firma di appartenenza al risguardo pagine molto ben preservate lievemente indorate ai margini esterni tagli regolari moderata brunitura rilegatura salda e unita.
Nuova edizione riveduta e aggiornata nella Collana diretta da R.Nicolò e M.S.Richter in copertina rigida telata titoli al dorso in ottime condizione rivestita di sovracopertina editoriale con alette e segni di scaffalatura e di uso piccolo strappo al dorso. Agli interni timbro università al frontespizio pagine brunite si notano rarissimi tratti ininfluenti alla lettura tagli regolari bruniti rilegatura salda e unita. Buono.
Dorso: usurato con impressioni in oro. Copertina: in mezza pelle sporca con segni d'usura ai margini. Legatura: artigianale. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini con gore
Legatura: editoriale. in cartoncino plastificato. Taglio superiore con leggerissima velatura e un accenno di gore. Formato 16 50 x 11 Piccola Biblioteca Laveglia 53-54 Collana Ricerche 24 Il volumetto rarissimo e assai prezioso per gli amanti della "storia nascosta" con la preziosa introduzione di Giuseppe Capobianco riporta integralmente uno dei processi più famosi contro l'organizzazione socialista di Napoli alla fine dell'ottocento un processo che ingigantì la coscienza politica dei napoletani.