Dorso: con impressioni in oro. Sovraccoperta: plastificata. Copertina: in cartoncino uso tela con fioriture. Legatura: a filo refe. Sguardi: ingialliti lievemente. Frontespizio: con fioriture ingiallito lievemente. Taglio: ingiallito con fioriture. Pagine testo: ingiallite lievemente. Margini delle pagine: con macchie ingialliti
3°edizione in copertina rigida telata piatti e dorso distaccati segni di usura e del tempo.Agli interni annotazione a matita al risguardo pagine indorate segni di sottolineature e note tuttavia ininfluenti alla lettura tagli imbruniti rilegatura fragile e sganciata nelle pagine finali.
Copertina cartacea editoriale coeva sporca con piccole mancanze agli angoli del piatto come da foto abrasioni al dorso. Tagli irregolari e intonsi alla testa e pagine ingialliti lievemente.Prima edizione.
Nella Collana Commentario di Scialoja-Branca. In copertina flessibile cartonata mille righe indorata in buono stato con caratteristico colore del tempo e rivestita di sovracopertina editoriale con alette informative segni di scaffalatura e di polvere.Agli interni pagine brunite tagli non rifilati rilegatura salda e unita.Buono.
Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Copertina: in brossura con segni d'usura ai margini brunita sporca lievemente. Interno in ottime condizioni.