Copertina uso tela sporca danneggiata con dorso parzialmente staccato dalla cucitura alcune pagine vaganti. Sottolineatura e note in matita. Tagli irregolari e pagine ingialliti. Collana: "Biblioteca giuridica contemporanea".
Copertina cartonata lievemente sporca tagli e pagine leggermente sporchi di polvere e ingialliti. Collana:"Dipartimento di scienze giuridiche Universita' di Trento 59".
4°Edizione numerata 13695nella Collana Breviaria Iuris a cura di G.Cian e A.Trabucchi in copertina rigida telata in ottimo stato.Gli interni si presentano in perfette condizioni tassello adesivo e relativa numerazione al risguardo pagine avorio come da origine assenti tracce di consultazione. Tagli regolari integri impercettibili velature di polvere in testa punte minimamente scurite rilegatura intatta. Due linguette segnalibro in stoffa. Come nuovo.
Copertina cartonata. Sovraccoperta in acetato di protezione. Tagli e pagine ingialliti. Numerose sottolineature in matita. Lo stato di mediocrità è dovuta alle sottolineature lo stato di conservazione è buono.
Manuale di Diritto Commerciale. Copertina editoriale con usuali segni di tempo e di usura tagli sporchi interno con sporadiche sottolineature a lapis ma in buono stato
Copertina in cartoncino lievi segni d'uso e tracce del tempo. Taglio brunito. Interno in ottime condizioni. In appendice 39 tavole estraibili in orizzontale con testo legislativo comparato col disegni di legge ministeriale nelle sue successive modificazioni parlamentari
Formato 18 50 x 12 Monumentale opera dell'autore sulla discussione del Diritto Francese avvenuta in vari convegni. Questa edizione si avvale anche delle annotazioni del traduttore Giorgio Ricchi. Edizione in pregiata pergamena. " Maleville Jacques de. - Uomo politico francese (Domme Périgord 1741 - ivi 1824). Avvocato dal 1795 al 1799 membro del Consiglio degli anziani sotto il Consolato fu segretario redattore della commissione che preparò il Codice civile e sostenne con J.-É.-M. Portalis il diritto romano contro la tradizione consuetudinaria. Senatore (1806) conte (1808) la Restaurazione lo fece pari e marchese (1817). Fra le opere: Du divorce et de la séparation de corps (1801); Analyse raisonnée de la discussion du code civil au Conseil d'état (4 voll. 1804-05)." (Treccani)