Terza edizione in copertina rigida cartonata lucida normali segni di polvere. Agli interni inizio di ombratura alle pagine che si presentano in ottimo stato si nota qualche segno a penna ininfluente alla lettura tagli regolari rilegatura salda e unita. Molto buono.
Legatura: artigianale. Copertina in cartonato foderata in cartapecora tracce del tempo strappo nell'angolo inferiore interno titoli e nervi impressi in oro su pseudo etichette Taglio rifilato color rosso con rare gore.Pagine in pergamena. Frontespizio mancante. Testo perfettamente leggibile ombratura delle pagine e rare gore Formato 37 50 x 26 Eccezionale e rarissimo esemplare del secondo volume dell'opera di Duaren edito dalla stamperia mantovana. Pagine in pergamena di alta qualità. Nacque nel 1509 nei pressi di Saint-Brieuc nelle CÂtes-d'Armor in Bretagna. Dopo gli studi a Parigi sotto Guillaume Budé e a Bourges Douaren lavorò come avvocato per il Parlamento di Parigi e docente di diritto francese all'università di Parigi dove insegnò a tre dei figli di Budé. Nel 1538 fu chiamato a insegnare a Bourges.[1] In seguito a un'aspra disputa nata nel 1547 con il collega éguiner Baron [1] anch'egli bretone Douaren abbandonò la cattedra per Parigi e solo dopo la morte di Baron nel 1550 tornò a insegnare a Bourges. Gli strascichi di tale litigio intaccarono anche i rapporti di Douaren con François Baudouin - che
Rilegatura non editoriale. Copertina in mezza pelle con titolo in oro al dorso brunito. Piatti cartonati marmorizzati con angoli abrasi. Tagli e pagine ingialliti.
Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini, con sottolineature a matita. Copertina: in brossura, con segni d'usura ai margini, brunita, con fioriture. Taglio: irregolare in modo lieve
Condizione buona. Lingua tedesca. Copertina leggermente usurata ai margini. Frontespizio con gore. Pagine di testo lievemente ingiallite. Tagli bruniti.
libro usato in condizioni accettabili. Pagine con sottolineature a matita e penna con annotazioni ai margini. Appunti presi in quarta di copertina. Tagli usurati. Copertina flessibile sporca con segni d'uso.
Copertine: rigide uso tela con titoli in oro al piatto leggermente ingiallite nonostante la sovraccoperta in acetato trasparente margini stanchi e sporchi. Dorsi: con titoli in oro ingialliti e sporchi margini leggermente stanchi. Tagli: ingialliti e sporchi. Sguardi: ingialliti. Frontespizi: ingialliti. Pagine testo: ingiallite brunite ai magini. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.
Copertina uso tela sporca con bordi stanchi e strappo alla testa del dorso. Tagli e pagine ingialliti. Sottolineature in matita. Collana: "Biblioteca giuridica contemporanea".
Nella Collana Trattato di DIritto Penale Italiano secondo il codice del 1930 dei volumi in copertina rigida telata titoli al dorso normali segni del tempo. Agli interni risguardi integri piccole gore al controrisguardo la paginazione si presenta molto ben preservata impercettibile indoratura assenti tracce di consultazione. Tagli ben rifilati regolari lievi addensamenti di polvere. Rilegatura salda e unita al primo volume lieve allentamento al risguardo del secondo volume.
Copertina: in piena pelle, con segni d'usura ai margini, con fioriture. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Dorso: con impressioni in oro. Sguardi: con gore. Interno in ottime condizioni.