Copertina cartonata. Tagli sporchi di polvere e ingialliti in modo lieve. Pagine ingiallite. Bordi stanchi. Commentario del codice civile a cura di A. Scialoja e G. Branca. Ed. del 1960.
Legatura artigianale. Copertina in cartonato marmorizzato con motivi floreali stampati a secco. Dorso in pelle lievi segni d'uso fregi e titolo impressi in oro. Dorso leggermente ingiallito. Interno pagine perfettamente leggibile ombrato e qualche rara gora causa il tempo. Formato 18 x 26 50 il testo è così composto 1) Titolo IV: Des engagements qui se forment sans convention 2) Titolo 5: du Contrat du Mariage et des Droit respectifs des époux. Charles Bonaventure Marie Toullier è stato un giurista francese. Docente all'università di Rennes dal 1778 fu amministratore di distretto durante la Rivoluzione francese ma presto si dimise. Nel 1826 fu reintegrato a Rennes la sua opera più importante è il Diritto civile francese.
Copertina cartonata sporca lievemente e ingiallita bordi stanchi. Tagli irregolari e pagine ingialliti. Collana: “Biblioteca di cultura giuridica e sociale/3".
Copertina in cartoncino stanca con imopertanti segni d'uso e piccoli strappi ai margini. Dorso di carta marrone adesiva stanco. Taglio brunito e lievemente irregolare. Interno con alcune pagine slegate testo leggibilissimo
Ristampa della prima edizione. Nella Collana Commentario del Codice Civile a cura di Antonio Scialoja e Giuseppe Branca. Numerato 374. In copertina flessibile cartonata millerighe indorata margini esterni e dorso bruniti lievi segni di scaffalatura.Agli interni pagine indorate tagli non rifilati rilegatura salda e unita.Buono.
Copertina uso tela con titolo dorato al dorso e al piatto. Tagli sporchi di polvere. Pagine in buono stato. Collana:"Giuriusprudenza sistematica di diritto civile e commerciale".
Parte introduttiva generale. Brossura editoriale con copertina flessibile in ottime condizioni il libro non presenta difetti. Ottime le condizioni generali.