Legatura artigianale. Copertina uso tela con titoli in caratteri dorati impressi sul dorso. Sovraccoperta plastificata, leggere tracce di sporco, etichetta cambio prezzo in quarta
In copertina flessibile cartonata lacerazione tra dorso e piatto che rimangono unita da nastro adesivo trasparente dorso brunito e con parziale mancanza. Agli interni timbro di appartenenza al risguardo pagine con la tipica colorazione del tempo si notano pochi tratti a matita ininfluenti alla lettura che rimane pienamente agibile tagli lievemente irregolari bruniti alcuni chiusi in testa.Lievi allentamenti alla rilegatura.Nella Collana Trattato di Diritto Civile Italiano diretta da Filippo Vassalli.
Copertina cartonata. Sovraccoperta sporca lievemente con segni d'uso alla testa del bordo. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Bordi stanchi. Collana: "Commentario del Codice Civile - Libro secondo - Delle successioni".
Copertina uso tela con titolo in oro al dorso e piatto. Tagli e pagine integri. Collana: "Giurisprudenza sistemnatica di diritto civile e commerciale".
In copertina flessibile cartonata impercettibili segni di uso. Gli. interni si presentano in perfette condizioni pagine bianche lievissima indoratura ai margini si nota segno a matita a pag. 10 e all'ultima pagina assenti altre tracce di consultazione. Tagli regolari rilegatura intatta. Molto buono.
Copertina in eco pelle con titolo dorato lievemente sporca Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti. Collana:"Trattato di diritto commerciale e di diritto pubblico dell'economia". Volume II
Copertina flessibile cartonata lucida in ottimo stato. Agli interni pagine molto ben preservate impercerttibile inizio di indoratura ai margini esterni non si notano tratti o segni di consultazione tagli regolari rilegatura salda e unita.