Copertina plastificata, illustrata. Tagli minimamente bruniti con alcune macchie di sporco nell'angolo inferiore interno. Il volume è una edizione speciale della rivista bimestrale: "Il giusto processo".
Seconda edizione riveduta e aumentata In copertina rigida similtela titoli in oro al dorso lievi segni di scaffalatura e di uso. Agli interni caratteristica colorazione del tempo alle pagine più brunite ai margini esterni si notano rari tratti a matita ininfluenti alla lettura tagli lievemente irregolari bruniti rilegatura unita.
Legatura artigianale moderna. Copertina in cartonato telato.Taglio con macchie verdi e rosse. Pagine in pergamena perfettamente leggibili leggerissime tracce del tempo. Formato 14 50x 20 Prima versione italiana sulla seconda edizione francese dell'avv. Giuseppe Riservato con il confronto al codice penale e procedura penale del Regno delle Due Sicilie. Questo primo volume è suddiviso in due parti: Prima parte: Legislazione Criminale L'autore nasce a Grénoble il 22 settembre 1769 e muore a Parigi il 4 ottobre 1845. Partecipa attivamente alla rivoluzione francese ne diventa rappresentante in vari congressi. Seconda parte: Procedura criminale.
Copertina uso tela ombrata. Pagine ingiallite. Fioriture sparse al testo. Vol. II - Libri terzo e quarto (articoli 351 a 653) e disposizioni per l'esecuzione del codice.
Sguardi: con gore. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. Copertina: in mezza tela, con segni d'usura ai margini. Legatura: artigianale. Dorso: con impressioni in oro. Interno in ottime condizioni.
Buono stato. Brossura editoriale. Scritta di appartenenza al frontespizio. Paginazione per la maggior parte intonsa. GIURISPRUDENZA. Giurisprudenza Remo Pannain Manuale di Diritto Penale vol II Parte speciale Tomo primo U T E T 1957 Giurisprudenza
Copertina flessibile cartonata lucida in ottimo stato. Agli interni pagine molto ben preservate impercerttibile inizio di indoratura ai margini esterni non si notano tratti o segni di consultazione tagli regolari rilegatura salda e unita.
Procedimenti di ingiunzione e per convalida di sfratto. La terza edizione esce a quasi venti anni dalla seconda in essa è contenuta una "scrupolosa analisi della ricca casistica giurisprudenziale". Copertina editoriale uso tela con lievi scoloriture pagine poco ingiallite ma in buono stato.