Nella Collana Trattato di Diritto Civile e Commerciale diretta da A.Cicu e F.Messineo in copertina rigida telata titoli al dorso in ottime condizioni e provvista di sovracopertina editoriale cartonata con alette che mostra dorso imbrunito. Agli interni dedica e firma al risguardo pagine molto ben preservate in caldo color avorio assenti tracce di consultazione. Tagli regolari impercettibili velature di polvere rilegatura salda e unita. Molto buono.
Copertina uso tela con titolo in oro al dorso e piatto. Tagli e pagine integri. Collana: "Giurisprudenza sistemnatica di diritto civile e commerciale".
Copertina plastificata ingiallita lievemente. Tagli e pagine ingialliti. Sottolineature in matita. Collana: "Teoria e Pratica del Diritto. Sez. II - Diritto Commerciale".
Terza edizione mancante di data di pubblicazione. In difesa di Linda Murri arringa pronunciata avanti la Corte d'Assisi di Torino nelle udienze del 4 5 6 Luglio 1905. Copertina rigida artigianale ombrata con dorso semistaccato. Pagine ingiallite.
Legatura artigianale moderna. Copertina in cartonato telato. Taglio leggermente ingiallito con gore. Pagine in pergamena occhiello con evidenti gore e tre macchie blu interno perfettamente leggibile con rari e leggeri segni del tempo. Formato 24 x 15 Questo volume parte da "Désobéissance" e arriva a "Donation". Philippe Antoine Merlin conosciuto anche come Merlin de Douai nasce il 30 ottobre 1754 Arleux Francia e muore il 26 dicembre 1838 a Parigi. E' stato un politico e giurista francese che esercitò la propria attività tra la Rivoluzione francese e il Primo Impero. Fu membro dell'Assemblea nazionale costituente del 1789-1791 e deputato del Nord alla Convenzione nazionale.
Copertina uso tela cerata, titolo in oro al piatto ant. e dorso. Tagli impolverati e ingialliti. Pagine ingiallite lievemente. Serie: Manuali di Scienze giuridiche.