Piatto anteriore e piatto posteriore con segni del tempo. Tagli lievemente impolverati. Piccole orecchiette in alto a destra da pag. 1829. Firma a penna e a matita sul frontespizio. Interno in ottimo stato.
Rilegatura non editoriale. Copertina in piena tela sporca con titolo in oro al dorso in tassello. Tagli e pagine ingialliti. Sottolineature e appunti in matita al testo ma non numerosi. Collana; "Biblioteca Giuridica Contemporanea".
Rilegatura non editoriale ben eseguita comprensiva della copertina editoriale. Copertina in tela cerata con titolo in oro al dorso. Tagli e pagine ingialliti. Collana: "Commentario del Codice Civile". Pag. XIV + 149.
Copertina cartonata sporca, con fioriture di polvere. Tagli impolverati e ingialliti lievemente. Pagine ingiallite lievemente con fioriture sparse al testo. Firma con dedica autografa del curatore. Collana: "Luiss, collana di studi giuridici" n. 15.
Legatura non editoriale. Copertina in mezzapelle titolo in oro al dorso in banda e piatti marmorizzati con abrasioni ai margini sporca lievemente e normali segni del tempo. Tagli e pagine ingialliti impaginazione ottimamente leggibile. Testo a doppia colonna.
Sesta edizione aggiornata a cura di Luigi Conti n copertina rigida telata in ottimo stato rivestita di sovracopertina editoriale con alette sdegni di usura e del tempo. Agli interni pagine brunite si notano diversi segni e sottolineature ininfluenti alla lettura tagli regolari e lievi velature di polvere rilegatura salda e unita.
Copertina non editoriale marmorizzata con banda e angoli fregi in oro al dorso e titolo in tassello. Tagli e pagine ingialliti con fioriture all'impaginazione. Testo a doppia colonna. Timbro di proprietà precedenti opera dismessa. Macchia rossa e piccolo strappo al piatto.
Nella Collana Biblioteca del Diritto di Famiglia volume aggiornato alla legge del 20 maggio 2016 n.76 (G.U.n.118 del 21 maggio 2016) in copertina flessibile cartonata lucida in ottimo stato. Gli interni si presentano in perfette condizioni pagine bianche pulite assenti tracce di consultazione. Tagli regolari e puliti rilegatura integra. Come nuovo.