Ottava edizione In copertina rigida telata titoli al dorso in ottimo stato rivestita di sovracopertina editoriale cartonata con alette normali segni di polvere e di scaffalatura piccola usura al dorso. Agli interni risguardi privi di segni pagine imbrunite perfettamente agibili alla lettura assenti tracce di consultazione Tagli regolari imbruniti rilegatura intatta. Molto buono
Nella Collana Teoria e Pratica del Diritto Sez.1 -75 Diritto e Procedura Civile in copertina flessibile cartonata normali segni di polvere e di uso. Agli interni pagine lievemente indorate si notano diverse sottolineature a matita ininfluenti alla lettura tagli regolari e minime velature di polvere in testa rilegatura salda e unita. Buono.
Ristampa della prima edizione. Nella Collana Commentario del Codice Civile a cura di Antonio Scialoja e Giuseppe Branca. Numerato 1850. In copertina flessibile cartonata millerighe indorata margini esterni e dorso bruniti lievi segni di scaffalatura etichetta prezzo al piatto posteriore.Agli interni pagine indorate si notano poche sottolineature a matita ininfluenti alla lettura tagli non rifilati impolverati rilegatura salda e unita.Buono.
Copertina in cartonato angoli e dorso telati titolo sul dorso in caratteri dorati su etichetta simil pelle. Taglio brunito. Firma con data sulla prima pagina della prefazione. Interno in perfette condizioni con leggera caratteristica traccia del tempo.
Rilegatura non editoriale. Copertina in mezzapelle con angoli piatti cartonati marmorizzati dorso usurato con abrasioni e margini con abrasioni e normali segni del tempo. Tagli e pagine ingialliti impaginazione ottimamente leggibile.