Ottimo stato. Legatura editoriale in tutta tela, con titoli in nero al piatto e al dorso. Con sopraccoperta ombrata e leggermente rovinata ai margini. Interno perfetto. Dalla collana 'Saggi', n.62. GIURISPRUDENZA. Giurisprudenza Mario Elia Origini e funzione del diritto ERI 1972 Giurisprudenza
Copertina: in brossura con segni d'usura ai margini sporca lievemente. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini con sottolineature a penna. Interno in buone condizioni.
Il primo volume ha la copertina a colla, in cartoncino mille righe color marrone, con alette. Il secondo ha la copertina in piena tela con angoli e fascia in pelle. L'opera consta di due volumetti, di cui è uno è stato stampato nel 1972 con caratteristiche e caratteri moderni, l'altro è una copia fotostatica su carta patinata dell'originale, ora conservato negli Archivi di Stato di Siena. I due volumetti sono custoditi in un elegantissimo cofanetto simil pelle con al piatto anteriore inciso lo stemma della banca.
Copertina cartonata sporca lievemente con normali segni d'uso ai bordi. Tagli e pagine ingialliti. Firma di proprietà precedente. Collana: "Trattato di Diritto Civile Italiano: vol. 8° tomo II fasc. 1"
Il fallimento e le altre procedure concorsuali diretto da Luciano Panzani. Dalla Collana "Il Diritto Priivato nella Giurisprudenza" a cura di Paolo Cendon. Copertina editoriale rigida piatti con lievi velature pagine poco ingiallite ai bordi ma in ottimo stato.
Rilegatura non editoriale ben eseguita comprensiva della copertina editoriale. Copertina in tela cerata con titolo in oro al dorso. Tagli e pagine ingialliti. Collana: "Commentario del Codice Civile". Pag. XIV+330.