Libro usato con pagine ingiallite brunite ai margini con sottolineature a matita colorata. Tagli irregolari e sporchi. Copertina rigida ombrata con margini stanchi e dorso staccato.
Copertina rigida ombrata. Cerniera totalmente compromessa. Sigla nella pagina ad occhietto. Pagine ingiallite. Testo con numerose sottolineature e segni a margine testo.
In copertina rigida telata in ottime condizioni. Agli interni risguardo viziato da alcune piegoline escollamento dal piatto le pagine si presentano in color avorio come da origine alcuni post-it asportabili le pagine da 163 a 166 sono sganciate dalla rilegatura. Tagli regolari rilegatura unita.
Buono stato. Brossura editoriale cartonata ombrata, maggiormente sul piatto post., segni d'uso, qualche pieghetta. Pagine ingiallite in modo lieve. GIURISPRUDENZA (cod. mag: MA - 2167)
Legatura artigianale moderna. Copertina in cartonato telato. Taglio leggermente ingiallito con gore. Pagine in pergamena occhiello con evidenti gore e tre macchie blu interno perfettamente leggibile con rari e leggeri segni del tempo. Formato 24 x 15 Questo volume parte da "Désobéissance" e arriva a "Donation". Philippe Antoine Merlin conosciuto anche come Merlin de Douai nasce il 30 ottobre 1754 Arleux Francia e muore il 26 dicembre 1838 a Parigi. E' stato un politico e giurista francese che esercitò la propria attività tra la Rivoluzione francese e il Primo Impero. Fu membro dell'Assemblea nazionale costituente del 1789-1791 e deputato del Nord alla Convenzione nazionale.