Copertina in cartoncino. Sovraccoperta trasparente. Taglio leggermente colorato in rosso. Tracce di sporco da nastro collante sulle pagine successive a seconda e terza. Interno in ottime condizioni margini delle pagine ombrati Tra gli altri argomenti: Libertà a scuola; Giurisdizione ecclesiastica in materia matrimoniale: esclusiva o concorrente?; Collegamento tra celebrazione religiosa del matrimonio e suoi effetti civili; ecc.
Copertina uso tela rigida con titolo dorato al dorso e al piatto. Tagli rossi pagine leggermente ingiallite. Collana:"Piccola Biblioteca scientifica"N.14.
Copertina cartonata sporca, con fioriture di polvere. Tagli impolverati e ingialliti lievemente. Pagine ingiallite lievemente con fioriture sparse al testo. Firma con dedica autografa del curatore. Collana: "Luiss, collana di studi giuridici" n. 15.
Particolarità: paginazione parzialmente intonsa. Copertina: in brossura con segni d'usura ai margini brunita sporca lievemente. Taglio: irregolare in modo lieve. Pagine testo: ingiallite brunite ai margini
Legatura artigianale moderna. Copertina in cartonato telato. Taglio leggermente ingiallito con gore. Pagine in pergamena occhiello con evidenti gore e tre macchie blu interno perfettamente leggibile con rari e leggeri segni del tempo. Formato 24 x 15 Questo volume parte da "Désobéissance" e arriva a "Donation". Philippe Antoine Merlin conosciuto anche come Merlin de Douai nasce il 30 ottobre 1754 Arleux Francia e muore il 26 dicembre 1838 a Parigi. E' stato un politico e giurista francese che esercitò la propria attività tra la Rivoluzione francese e il Primo Impero. Fu membro dell'Assemblea nazionale costituente del 1789-1791 e deputato del Nord alla Convenzione nazionale.