Rilegatura non editoriale. Copertina in mezzapergamena con piatti marmorizzati sporca con abrasioni ai margini e normali segni del tempo. Tagli sporchi e ingialliti pagine ingiallite con fioriture sparse al testo.
Copertina in cartonato telato titoli sul piatto e sul dorso dentro etichette gialle. Taglio ombrato soprattutto il superiore.Minima scritta sul primo sguardo. margini delle pagine leggermente ombrate Formato 24 50 x 18 Edizione originaria del 1933 riveduta e aggiornata da Elio Casetta
Pagine testo: ingiallite brunite ai margini. Legatura: editoriale. Copertina: in piena tela con fioriture con segni d'usura ai margini. Interno in ottime condizioni.
Copertina non editoriale marmorizzata con banda e angoli titolo in oro al dorso. Tagli e pagine ingialliti. Timbro di proprietà precedenti opera dismessa. Sottolineature in matita ma non numerose. Testo in ciclostile.
Copertina rigida imbrunita che presenta diverse pieghe delle macchie e dei segni d'uso ai margini taglio regolare imbrunito pagine pulite imbrunite lievemente la seconda pagina presenta una firma a penna