Copertina in brossura con lievi segni d'usura. Paginazione brunita. Taglio sporco lievemente. Frontespizio con timbro di appartenenza. Interno in buone condizioni.651 p. \8! c. di tav. : ill. ; 20 cm.
Legatura: editoriale. Copertina: cartonata. Sovraccoperta: in carta glassine, usurata ai margini. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini. CON SEI ILLUSTRAZIONI FUORI TESTO
Copertina: cartonata, con segni d'usura ai margini. Legatura: editoriale. Dorso: in mezza pelle, con impressioni in oro. Taglio: ingiallito, con fioriture. Sguardi: con segni di usura ai margini, con gore, con dedica. Frontespizio: con dedica, con gore, con fioriture. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini
Copertina rigida cartonata con sovraccoperta con alette informative in ottime condizioni tagli e pagine imbruniti buona la fruibilita'. Collana "Biblioteca storica" n.4 edizione speciale per Il Giornale.
Condizioni mediocri. Copertina rigida con macchie strappi e segni d'uso. Dorso danneggiato e usurato. Rilegatura danneggiata con pagine leggermente allentate. Tagli rovinati con bruniture. Pagine ingiallite. Pieghe a lato di alcune pagine.