Copertina rigida in buone condizioni con sovraccoperta illustrata leggermente ombrata che presenta piccoli strappi ai margini taglio regolare imbrunito pagine pulite imbrunite leggermente
Copertina: rigida leggermente ingiallita e scolorita sporca con margini stanchi. Dorso: con titoli in oro ingiallito e sporco con margini stanchi. Taglio: ingiallito e sporco. Sguardi: ingialliti con segni d'umidità. Frontespizio: ingiallito e brunito ai margini della pagina. Pagine testo: molto ingiallite e brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.
Carteggi italiani raccolti e commentati da Gaspare Nello Vetro. Copertina flessibile plastificata in buone condizioni lievi segni d'uso alla testa e piede del dorso e ai margini i tagli ingialliti e le pagine prive di segni e ben fruibili.
Copertina cartonata usurata e sporca con sovraccoperta usurata ai margini e al dorso ingiallita. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti cucitura allentata. Collana:I grandi italiani volume 9.
Libro con copertina rigida con sovraccoperta con alette. Internamente non possiede ne difetti ne imperfezioni. Le pagine sono leggermente ingiallite a causa del tempo.