Sguardi: ingialliti lievemente. Taglio: ingiallito irregolare in modo lieve. Dorso: con impressioni in oro. Legatura: a filo refe. Copertina: cartonata con impressioni in oro al piatto
Legatura: editoriale. Copertina in similpelle con impressioni in oro al dorso. Sovraccoperta plastificata, illustrata con immagine in oro, fregi in oro sul dorso, con alette informative. Formato 31,50 x 25 Monumentale opera della De Agostini, elegantissima e impreziosita dalle stupende immagini su pagine in cartoncino lucido. Fondamentali le appendici a fine libro: Tavole cronologiche, sintesi storico-culturale, bibliografia, indice dei luoghi e degli artisti. Opera da collezione imperdibile.
Copertina rigida in buone condizioni con sovraccoperta illustrata leggermente ombrata che presenta lievi segni d'uso principalmente ai margini taglio regolare pulito pagine pulite in ottime condizioni
primo volume: Copertina cartonata rigida con segni d'uso con impressioni in oro al piatto. Dorso usurato. Tagli bruniti e con fioriture. Alcune pagine con sottolineature a matita colorata. Alcune pagine con segni d'umidità. Sguardia con Ex libris. Secondo volume: Copertina in piena tela con segni d'uso. Dorso usurato. Tagli con fioriture. Una pagina con firma a penna.
Copertina in finta pelle. Sovraccoperta plastificata con alette informative. Tagli e pagine integri. Cofanetto nudo. Foto parziale con scanner per dimensioni cm. 25 X 32.