Copertina: in mezza pelle. Volume perfetto. Cofanetto cartonato difettoso. Collana enciclopedica "L'Arte nel Mondo". Illustrata con foto a colori e in bianco e nero di grande livello. Autori di fama. Testo di riferimento.
Opera della mostra al convegno di studi organizzata dall'Archivio di Stato di Roma Associazione Humaniora e commissione per la storia dell'università' di Roma opera a cura di Paolo Cherubini. Brossura editoriale con copertina flessibile in ottime condizioni i tagli sono regolari e puliti come le pagine perfettamente fruibili salda la legatura.
Legatura: editoriale. Dorso: con impressioni in oro. Copertina: in cartoncino telato, con impressioni in oro al piatto. Particolarità : grande formato Novara, De Agostini, 1956, due vol. in-4to tutta tela con sovraccopertina illustrata a colori, e cofanetto contenitivo, pp. 518 complet. ill. in nero + tav. col. f.t.