Rilegatura non editoriale. Copertina cartonata con motivo a fantasia titolo in oro al dorso in tassello con abrasioni al dorso e sporca. Tagli bruniti e pagine ingiallite. Scritte in penna all'antiporta e fioriture sparse al testo ma non numerose. Cordicella segnalibro.
Copertina in tela con titolo in oro al dorso e fregio in oro al piatto. Sovraccoperta plastificata con segni d'uso ai margini. Tagli ingialliti lievemente. Pagine ingiallite lievemente.
Copertina rigida cartonata volume in ottime condizioni Sarebbe difficile comprendere gli ultimi tre decenni della pittura senza tenere conto della fondamentale presenza di Alex Katz. Lui non ha rappresentato solo un punto di riferimento imprescindibile per alcuni degli artisti più significativi dell'attuale panorama ma il suo merito maggiore è stato quello di sdoganare la ricerca pittorica rendendola autonoma da ogni pretesa oggettiva e sociologica così come da ogni forma di psicologismo esasperato. Gli sono in parte debitori anche gli anni ottanta come dimostra l'indagine di Eric Fischi e David Salle.