Copertina in mezza pelle con segni d'uso. Dorso usurato con impressioni in oro. Prime pagine con segni d'umidità. Ultima pagina con piccoli strappi al margine esterno. Tagli con segni d'umidità.
Ed. nella Collana di studi e documenti di ricerche dell'I.U.S.A. R.C. Ist. di Urbanistica Studi 12 in. copertina flessibile cartonata minimi segni di uso e di scaffalatura. Agli interni piccola annotazione al risguardo pagine color avorio come da origine molto ben preservate piccola. evidenziatura in antipagina. Tagli regolari velature di polvere in testa rilegatura salda e unita. Con i contributi di Leone Pangallo e Walter Fabietti.
Copertina cartonata sporca lievemente. Sovracoperta sporca lievemente e bordi stanchi. Tagli e pagine integri. Collana: “Collana della Fondazione Marco Besso/3". Firma con dedica autografa del disegnatore Orseolo Torossi.
Copertina in cartoncino segni d'uso sui margini dorso ombrato. Taglio superiore velato. Innumerevoli foto in b.n. I.T. e F.T. Volume edito per il Ministero per i Beni Culturali e Ambientali.
Dorso: con impressioni in oro. Sovraccoperta: plastificata con alette informative. Copertina: con impressioni in oro al piatto, in cartoncino uso tela. Grande formato. Edizione di pregio. Riccamente illustrato a colori.