Volume rilegato con copertina rigida in tutta tela marrone con fregi e titolo in oro nel dorso sovraccoperta con alette informative in ottime condizioni i tagli sono regolari e puliti come le pagine perfettamente fruibili. Con 42 illustrazioni a colori e in bianco e nero fuori testo e 38 disegni e cartine nel testo.
Copertina del pittore R. Francisi rigida in stoffa setificata lucida Dorso con segni di penna e ingiallitura Piatto anteriore parzialmente allentato dalla costa Lievi allentamenti nella rilegatura di alcune pagine Interni privi di segni o marcature Pagine in color avorio Antipagina con foto del duce Segni di ombratura ai tagli di piede Edizione stampata in 150 copie su carta a mano di Fabriano Prefazione di Paolo Orano Tavole e foto in bn Più che buono lo stato.
Copertina: plastificata con segni d'usura ai margini con impressioni in oro al piatto. Legatura: editoriale. Sovraccoperta: plastificata con alette informative. Dorso: con impressioni in oro. Pagine testo: ingiallite lievemente. Interno in ottime condizioni.
Discreto stato. Brossura editoriale ombrata con segni d'uso e margini rovinati, con taglietti. Paginazione ingiallita. Collana biblioteca storica principato. Storia Sergio Donadoni LA CIVILTA' EGIZIANA Giuseppe Prnicipato 1940 Storia